Trucco pazzesco e sostenibile è possibile grazie al make-up Bio

di: Aris Bio Etic

Stiamo tutti cercando di diventare più sostenibili e green, per questo abbiamo selezionato per voi una nuova linea di make-up bio! Eh sì, purtroppo non tutti i trucchi che ci sono sul mercato sono cruelty free e vegani, per questo è importante informarsi sui marchi che si sostengono e che si acquistano per la nostra skincare e beauty routine.

Il make-up bio è innanzitutto una filosofia di vita. Chi acquista prodotti di bellezza con certificazione biologica compie infatti una scelta ecologica, cruelty free, prediligendo componenti esclusivamente naturali. Fondamentale, quindi, leggere le etichette e conoscere le varie certificazioni.

In passato, questo significava scendere a compromessi in termini di prestazioni, soprattutto per quanto riguarda il make-up. Perciò chi era abituato alla cosmetica tradizionale poteva andare incontro a qualche delusione. Oggi, invece, non è più così, possiamo trovare il make-up bio che non vi farà rimpiangere i cosmetici tradizionali.

Siete pronte a convertirvi al trucco biologico?

Fino a qualche anno fa, l’unica opzione era il fondotinta minerale in polvere. Oggi potete invece scegliere tra BB cream,  fondotinta minerali liquidi e compatti e fondotinta cremosi di varie tipologie, con ingredienti naturali come il succo di aloe vera, amido di mais.

Non dovete neppure rinunciare ai prodotti che in genere si trovano nella cosmesi tradizionale, come il primer e gli illuminanti in polvere.

Se avete gli occhi sensibili, i prodotti bio sono sicuramente la scelta migliore. Potete scegliere tra matite, eyeliner di varie tipologie e mascara per ottenere vari tipi di effetti e, se amate i trucchi colorati non perdetevi gli ombretti in cialda disponibili in tante tonalità

E per le labbra preferite i colori brillanti? Ci sono rossetti in stick ad alta pigmentazione con finish cremosi o matte. Non dovete neppure rinunciare ai rossetti liquidi opachi.

Rossetti ad altissima pigmentazione morbidi e cremosi. Ci piace perché: non seccano le labbra e i colori accesi sono bellissimi.